In arte, Milva
Il volume presenta una selezione dei materiali dell’Archivio Milva, costituitosi grazie alla donazione all’Università di Bologna del lascito dell’artista. La collezione – che annovera materiale audio e video, manoscritti musicali, fotografie, libri, premi, lettere, ritagli stampa e molto altro – documenta in modo ricco e per molti versi inedito la produzione musicale e teatrale, performativa e discografica di Milva, la sua fortuna, le fonti di ispirazione, i rapporti umani e professionali che ha intrattenuto. Il volume, anche grazie ai contributi degli studiosi di musica, teatro e cinema che accoglie, cerca soprattutto di ricostruire la vicenda biografica e artistica di una diva, che vive nell’arte e delle sue arti, senza un fuori scena, sempre sotto i riflettori.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it