In aula a distanza misto. Nuove idee per il design del tuo insegnamento con metodi attivi e StorytellinGame. Spiegati da chi li ha creati
Questo libro ti aiuta a progettare (design) con nuove idee la tua attività di docente e di formatore in contesti scolastici, professionali e aziendali. Puoi scegliere di arricchire e modificare i tuoi metodi, o di cambiarli integralmente. In entrambi i casi lo scopo è aiutare chiunque faccia opera di insegnamento e di formazione a ottenere un reale successo attraverso una nuova concezione del design didattico. Il libro considera che l’insegnamento, in ogni circostanza, si fonda su una relazione pedagogica fra soggetti umani, fra persone. Perciò tratta una serie di tecniche specifiche e originali da applicare in aula, oppure a distanza o in situazioni miste, basate su una effettiva relazione umana che si costruisce lungo la metafora di un viaggio. Queste tecniche sono state elaborate e applicate dall’autore stesso e sono qui esposte in modo semplice e chiaro, illustrate con molti esempi concreti. Il lettore potrà scegliere in che misura utilizzare ciò che qui viene spiegato. Infatti Il libro contiene articolate esperienze e Case Study riferiti a diversi ambiti scolastici e aziendali e alle relative tipologie di studenti e corsisti. Alberto Pian, docente e storyteller, è conosciuto per essere uno dei pionieri dell’innovazione didattica in Italia fin dagli anni novanta, ideatore di innovative metodologie e tecniche come quelle dello StorytellinGame, della didattica multicanale e dei format della lezione (podcasting).
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows