In The Beginning There Was Rhythm
Pubblicato per la prima volta nel 2001, questo album è completamente rimasterizzato, rifatto e presentato ancora una volta nella sua interezza e contiene A Certain Ratio, Cabaret Voltaire, Throbbing Gristle, The Human League, The Pop Group, Gang of Four, The Slits, 23 Skidoo e This Heat. L'album è disponibile in un'edizione in doppio vinile nero, completa di due buste interne personalizzate contenenti ampie note sulla copertina e fotografie originali. Come ha scritto la rivista Muzik in occasione della sua prima pubblicazione, "In The Beginning" è una selezione scelta del fertile periodo post-punk, quando le band non pensavano minimamente a combinare politica e filosofia con ritmi dance importati e angoscia industriale.
Le band presenti provengono (per la maggior parte) dall'allora desolante Nord dell'Inghilterra post-industriale - Manchester, Sheffield, Leeds, ma anche Bristol e Londra - e tuttavia mostrano tutte un fascino per i ritmi neri americani e una sperimentazione sonora assolutamente unica per l'epoca. Il titolo dell'album deriva dall'omonimo brano delle Slits".
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it