In cammino con Silvia. Quando scendi a fare due passi e ti ritrovi a centinaia di chilometri
Cosa succede quando esci di casa per fare due passi e ti ritrovi a percorrere centinaia di chilometri? È il mistero che ci svela Silvia Tenderini, archeologa, viaggiatrice senza fretta dai monti lariani alla Persia. Camminare diventa uno stile di vita che modifica i tempi e le distanze. Nessun luogo sembra abbastanza lontano perchè non ci si possa arrivare a piedi. Scegliere la meta, studiare le mappe e preparare lo zaino diventano gesti rituali e gradevoli quanto il viaggio. Mettersi in cammino vuol dire soprattutto conoscere in modo più profondo un territorio e le creature che lo attraversano. E a un certo punto arriveremo a dire: "Perchè non ci siamo messi in cammino prima?".
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:10 novembre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it