In cerca di sole
Determinazione, impegno, professionalità, ottimismo: ecco le doti di Eliana e Leo, due studenti universitari alle prese con la loro quotidianità, con il loro passato, con la loro massima aspirazione. Pendolari della metropoli ingorda e caotica, fuori-sede in pieno quartiere Salario, combattono con i loro amici la battaglia contro il malaffare e la menzogna, perché il mondo deve tornare ad essere l’Eden che si sono lasciati alle spalle, intatto e ricco come prima della distruzione. Chiave di ogni enigma: la conoscenza. Quando Lorena Ganelli irrompe nelle loro giovani vite con il carico della sua sensuale, meravigliosa e lasciva competenza, frane, terremoti e alluvioni hanno già portato via tutto, ma una tragedia dimenticata e presente rivendica ancora il suo diritto di cronaca. L’indagine dei due giovani e del loro gruppo si sgomitola tra sentimenti alterni e contrastanti, mentre la tensione e l’impegno per un futuro migliore logorano la memoria in una carta del cielo sempre più intricata e difficile da interpretare. Potranno le architetture dell’amore resistere e trionfare tra paesaggi dorati, corruzione e illegalità? L’AUTRICE Scrittrice, docente di lettere, giornalista pubblicista, Antonietta De Luca appare un po’ una vestale della conoscenza. Asserisce solo quello che può dimostrare. E lo fa a modo suo: alla luce del sole. Autrice del libro di racconti dal titolo Stage Generation pubblicato nel 2009 e del saggio La critica letteraria di Giuseppe Pontiggia, con la raccolta di poesie Di Sangue e Pensiero edita per le Edizioni Ensemble nel 2012 e presente alle fiere di Torino, Pisa e Roma, ha vinto il Premio Internazionale Magna Grecia e la menzione speciale al Premio mondiale di Poesia Nosside nel 2012.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows