In che senso pardon? Aforismi, racconti brevi, metafore
Il senso del contesto, le parole più adatte, la comunicazione simmetrica e quella asimmetrica sono soltanto alcuni degli aspetti da tenere in grande considerazione nelle relazioni interpersonali. E gli aforismi, le metafore, i modi di dire rappresentano alcuni degli strumenti più efficaci per "dire e non dire", esemplificare, lasciare intendere... e comunque comunicare. Questi sono i contenuti di "In che senso pardon", una lettura che si snoda attraverso racconti brevi, esemplificazioni più o meno colte, allusioni letterarie, per dimostrare come può essere facile per chiunque capire che la partita della comunicazione è sempre aperta, che il linguaggio è convenzione e che di comunicazione si può anche diventare "campioni".
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:26 agosto 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it