In ciabatte sul campanile
Beatrice è figlia di Giulio, addetto alla biglietteria del famoso Campanile di Giotto a Firenze; trascorre tutta la sua infanzia proprio nella biglietteria dove il padre lavora e si innamora talmente del Campanile, conoscendone tutti i segreti, così da diventare Guida Turistica e dedicando al Campanile l’intera sua vita, per questo verrà denominata La moglie del Campanile. Una sera, terminato il suo turno, decide di salire anche di notte sul Campanile, indossando un paio di ciabatte bordeaux a righe verdi. La vista, da lassù, è a dir poco magica; non solo si ammira un panorama senza uguali, ma Beatrice si sente più vicina al babbo. Potrà scoprire la vita di tante persone e comprendere il vero significato dell’essere in questa parte di cielo. Fra i personaggi che incontra: Clara, una sarta che cuce abiti teatrali; Leopoldo, un giovane studente di medicina che sogna di fare l’attore; “Il Passeggiatore”, che gira intorno al duomo senza una meta e Aida, un’anima speciale portata dal vento. Un viaggio affascinante in una Firenze notturna, in cui l'arte salvifica, dona ad ognuno la risposta alle proprie domande.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:1 ottobre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it