Bello, bello, bello. Alcune lettere, devo confessarlo, le ho tralasciate dopo la prima pagina, trovandole molto banali. Si tratta però di tre o quattro al massimo: le altre (la netta maggioranza) sono decisamente più belle, coinvolgenti, ognuna diversa dalle altre. Ciò che mi è piaciuto maggiormente è l'originalità di questo libro, capace di offrire scampoli d'amore in diverse sfaccettature: fisico, platonico, (extra)coniugale, bisessuale, filiale, ecc... Decisamente bravi gli autori, dei quali solo alcuni mi erano noti.
Che fine hanno fatto le lettere d'amore? La parola scritta ha perso il suo fascino nella nostra era ossessionata dal digitale, dalla fretta, dagli appuntamenti veloci? Questa antologia dimostra il contrario: quaranta talenti letterari contemporanei hanno deciso di misurarsi proprio con la lettera d'amore. I loro testi illustrano le infinite varianti del sentimento amoroso nel ventunesimo secolo, le mille sfumature chiuse in una parola di cinque lettere.
Venditore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MONICA BATTAGLIA 06 agosto 2010
-
PAOLO CAVASIN 19 aprile 2008
Un piccolo libro, ma la dimensione non conta perchè quando lo si apre e si cominciano a leggere queste lettere si apre ai nostri occhi un mondo magnifico. Una raccolta di una finezza letteraria rarissima. Ogni lettera uno stile diverso. Tutti assieme creano un magnifico mosaico. Arrivare all'ultima pagina è quasi un peccato. Ad un certo punto si potrebbe desiderare non finissero mai. Magnifico
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it