In classe senza bullismo. Il ruolo dell’insegnante per creare un ambiente inclusivo
Il volume presenta un approfondimento dei processi che sono alla base del bullismo a scuola e propone una serie di percorsi operativi che l’insegnante può mettere in atto nella propria classe. I percorsi sono pensati per differenti età e in funzione delle caratteristiche del contesto: se la classe è una classe con difficoltà nel riconoscimento del bullismo, una classe con esperienze di bullismo etnico o omofobico, oppure con esperienze di cyberbullismo. Il volume include anche un inquadramento storico della normativa sulla prevenzione del fenomeno nel nostro paese. L’attualità della declinazione delle diverse forme e la fondatezza scientifica ed empirica dei percorsi offerti costituiscono i punti di forza del volume e lo rendono uno strumento efficace ed aggiornato per gli insegnanti nella prevenzione e nel contrasto del bullismo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:8 settembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it