In Concert
Alfred Brendel ha dichiarato al New York Times del collega pianista Till Fellner: "Mi ha colpito il modo in cui ambiziosamente ha sviluppato il suo repertorio, trovandosi ugualmente a suo agio nel repertorio solista con orchestra, nella musica da camera e nei lieder . ho sentito la migliore esecuzione dal vivo degli Années de pèlerinage di Liszt ". La perspicace interpretazione di Fellner della Premiere année di quella collezione trasmette vividamente i viaggi letterari e fantasiosi di Franz Liszt. "Avendo viaggiato di recente in molti nuovi paesi", scrisse il compositore nel 1855, "in diversi luoghi consacrati dalla storia e dalla poesia, e avendo sentito che i fenomeni della natura e la loro vista producevano profonde emozioni nella mia anima, ho provato a ritrarre in musica alcune delle mie sensazioni più forti e le impressioni più vivaci ". Il brano di Liszt, registrato al Musikvereien di Vienna nel 2002, è accoppiato con una registrazione dal vivo della Sonata n.32 di Beethoven, al Mahaney Center for the Arts di Middlebury, nel Vermont, nell’anno 2010, lo stesso in cui ECM ha pubblicato le registrazioni dei Concerti per pianoforte di Beethoven nn.4 e 5, alle quali è seguito un coro di acclamazioni critiche.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it