Un libro pieno di ricette consigli e trucchetti ... semplicissimo e molto dettagliato..
In cucina con Benedetta
Contro la noia dei soliti piatti, ricette originali per esperti e principianti Riscopri con Benedetta il piacere dei sapori semplici e genuini, i profumi di una cucina casalinga a partire dalla spesa di ogni giorno. Un ricettario tutto da provare contro la routine di piatti e padelle, dove la tradizione italiana incontra il gusto unico e avventuroso di un viaggio gastronomico tra i Paesi del mondo. Così quando le idee sembrano esaurite e lo spettro dei soliti piatti bussa alla tua porta, ti basteranno un pizzico di creatività e due cucchiai di fantasia per colorare di nuovi sapori i tuoi momenti in cucina. Con Benedetta sperimentare nuovi piatti e ricette stuzzicanti diventa un’occasione per liberare la tua fantasia culinaria, accendendo la fiamma della creatività senza sprechi e senza spendere una fortuna. Una cucina veloce e saporita per principianti ed esperti e per chiunque voglia spezzare la routine in cucina, riscoprendo ogni giorno la semplicità del mangiare bene. 150 NUOVE RICETTE ALLA SCOPERTA DEL PIACERE DEI SAPORI SEMPLICI PER I PIATTI DI OGNI GIORNO E LE DELIZIE DELLE OCCASIONI SPECIALI
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Adriana Giangreco 10 gennaio 2025Splendido
-
Silvia 10 gennaio 2025Approssimativo
Non ci siamo. Esteticamente è un bel libro, con copertina rigida e belle foto che accompagnano ciascuna ricetta, peccato però che non sempre la foto corrisponde alla ricetta, (per fare un esempio, la ricetta del polpettone alle prugne è accompagnata dalla foto di un arrosto). Oppure ci sono incongruenze nel titolo della ricetta: si cita il lime, ma tra gli ingredienti c'è solo il limone oppure il tartufo ma tra gli ingredienti ci sono banalissimi funghi. Anche le descrizioni delle ricette sono piuttosto sommarie. Inoltre, spesso nella lista degli ingredienti ci sono elementi che non vendono citati nella descrizione della ricetta o, al contrario, ingredienti che a sorpresa compaiono nella descrizione ma che non erano riportati nella lista degli ingredienti, per cui uno magari se ne accorge mentre cucina quando è troppo tardi. Anche le dosi, a volte, sono decisamente errate. Tuttavia, non mi sento di bocciare in toto questo libro perché dà diversi spunti interessanti, se si ha la pazienza e la volontà di correggere a matita le ricette man mano che vengono testate.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows