In-dipendenza: un percorso verso l'autonomia. Vol. 1: Manuale sugli aspetti eziopatogenetici, clinici e psicologici delle dipendenze
Questo lavoro nasce dall'esigenza di proporre una riflessione sulla nosografia e sui meccanismi eziologici e patogenetici delle dipendenze. Il volume fornisce una panoramica su due "macro-categorie": le vecchie dipendenze e le "new addiction". Sono rappresentate le nuove forme patologiche (la dipendenza affettiva, la dipendenza da shopping, la dipendenza sessuale, il gioco d'azzardo, la dipendenza da lavoro) e quelle che si è soliti classificare come dipendenze da sostanze (la tossicodipendenza, alcoldipendenza, farmacodipendenza).
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it