"In-Esistenza" ci introduce nella vita, o meglio nella non-vita, di Luca: un uomo comune che perde la vita in un incidente stradale. La sua esistenza da fantasma lo porterà ad incontrare presenze singolari, tra cui un'anima tormentata coinvolta in un caso di omicidio. La storia affronta temi molto forti, come pedofilia e femminicidio, e per questo avrei preferito un disclaimer da parte della casa editrice, per prepararmi psicologicamente. Tuttavia, l'autore riesce a smorzare la durezza della trama con una sottile ironia e una narrazione scorrevole. I personaggi sono vividi e complessi, offrendo spunti di riflessione per chi sa leggere tra le righe. Un racconto che mi ha catturata e sconvolta allo stesso tempo: una lettura intensa, difficile da dimenticare.
In-esistenza
"La mia vita, per come la conoscevo, terminò in un'anonima notte di luglio..."So cosa state pensando: se è morto come ha fatto a scrivere questo libro? Non temete, troverete la risposta alla fine, promesso.Luca ha avuto una vita monotona, ha gestito un negozio di alimentari e non è mai riuscito ad aiutare neanche se stesso.In effetti, sarà la sua morte a dare un senso alla sua vita. Un incontro inatteso lo porterà a fare la differenza per qualcuno.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Eilid 08 gennaio 2025La storia affronta temi molto forti, come pedofilia e femminicidio,
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it