L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Un assassino efferato e misterioso si aggira per le paludi del Texas orientale. Harry e la sua sorellina Tom credono si tratti del mostruoso Uomo Capra di cui raccontano le leggende. Ma scopriranno, in un'estate carica di pioggia, che la realtà è piú oscura di qualsiasi loro fantasia. Harry ha undici anni e passa gran parte delle giornate, come tutti i ragazzini di quell'età, a pescare sulle rive del fiume Sabine e a scorrazzare per i boschi insieme all'amato cane Toby e la sorella Tom. Sono tempi duri, c'è la Depressione, ma a lui non serve molto altro per essere felice. La sua vita però cambia quando scopre il cadavere martoriato di una donna nera nelle acque della palude. Inizia cosí la grande avventura che lo porterà a varcare per sempre il confine che segna la fine di ogni infanzia, quel punto oltre il quale il mondo smette di essere abitato dai mostri e inizia a riempirsi dei fantasmi che tormentano le esistenze degli adulti.
Nell’America degli anni ‘30, Harry e la sorella minore Tom, mentre sono intenti a seppellire il cadavere dell’amato cane, scoprono il cadavere di una donna di colore orribilmente martoriato. Sarà una vittima del misterioso e leggendario Uomo Capra? O magari dei razzisti che imperversano nel Texas orientale? Da Joe R. Lansdale un romanzo a metà tra “Stand by me” e “Mississippi Burning” un romanzo di formazione e crescita a sfondo nero come la palude del titolo, che tratta temi quali il razzismo, la misoginia, la mancanza di rispetto verso chi viene considerato inferiore (perché indagare sulla morte di una donna di colore?). Un romanzo vincitore dell’Edgar Award nel 2001, quanto mai attuale e potente nella descrizione delle bassezze dell’animo umano. “Solo la nostra memoria fa sì che certa gente sia esistita. Che siano stati importanti o no”
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un giorno in Feltrinelli (Corso Buones Aires (MI),) una signora del reparto consigli acquisti mi ha chiesto se volevo un consiglio, gli ho risposto volentieri. La gentilissima signora mi ha consigliato tantissimi libri., ma e' stata dura li avevo letti tutti....quando ha incrociato uno dei miei libri preferiti: il buio oltre la mia siepe....ha capito che questo libro di Landsole mi sarebbe potuto piacere. Questo libro e' STUPENDO, Questo sautore ha scritto tanto cu vorranno anni per leggere tutti i suoi libri.
Lansdale ha una scrittura molto pulita e scorrevole. Si lascia ben leggere anche se la storia non ha particolari picchi. Ciò nonostante intriga molto scoprire chi è il colpevole. Adatto anche ai più giovani.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore