In funivia tra le vette. Escursioni imperdibili a piedi e sugli sci dalle Alpi Occidentali alle Dolomiti
L'arco alpino ospita alcune tra le più ardite e avveniristiche funivie del mondo: straordinarie opere d'ingegno umano sospese tra cielo e terra, spesso frutto di menti di grandi sognatori che hanno precorso i tempi. Per la prima volta, le stazioni delle funivie diventano il punto di partenza di un'originale raccolta di escursioni estive e di imperdibili discese invernali sugli sci: da Serre Chevalier alla nuovissima funivia del monte Bianco, dal monte Rosa a Cervinia, e poi Oropa, Macugnaga, Chamois, Chamonix, Plan de l'Aiguille, Grands Montets, per finire con l'Eggishorn, la Diavolezza, la Marmolada, il Falzarego e le Tofane. Fra natura e tecnica, una sequenza di impianti a fune che diventano occasione per percorrere a piedi e sugli sci itinerari d'incredibile valore paesaggistico, alla scoperta di panorami unici, dalle Alpi Occidentali alle Dolomiti. Per ogni capitolo, storia e particolarità tecniche della funivia, la descrizione dei percorsi, una dettagliata scheda tecnica con cartina e un apparato iconografico realizzato ad hoc.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:19 novembre 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it