L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2018
Chi è quella donna senza volto e senza nome diventata famosa grazie a un romanzo, ma evanescente come un fantasma? E, soprattutto, chi è davvero Midorikawa Mikio? Un essere estremamente egocentrico che annienta il cuore degli altri? Un uomo crudele e spregevole che recide i suoi legami con studiata indifferenza?
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bello, malinconico. All'inizio non capisci dove va a parare, poi ti ritrovi a piangere con i personaggi. Ottimo.
Intendevo ritrovare il piacere di leggere la prosa di Natsuo Kirino (di cui ho molto apprezzato tre dei precedenti romanzi, specie “Le quattro casalinghe”) ed ho approfittato di questa proposta nella collana bestseller beat Neri Pozza. Il titolo (IN) viene riproposto nei sette capitoli: Indecenza, Invisibile, Innocente, Ineluttabilità, Incertezza, Inseparabili, IN. La protagonista è la scrittrice Suzuki Tamaki sta scrivendo un romanzo intitolato “L’indecenza” che intende approfondire le vicende dei personaggi del romanzo di successo “L’innocenza” di Midorikawa Mikio. Le vicende dei personaggi e della scrittrice si fondono nel crogiuolo della ricerca della soppressione. Recidere ogni legame con l’altro per volontà personale e annientare i sentimenti attraverso l’indifferenza, l’abbandono e la fuga. La scrittrice si impegna nella ricerca di X, la donna amante dello scrittore che ne ha distrutto la stabilità familiare. Svariati tentativi fino all’incontro chiarificatore con la di lui moglie – Chiyoko, mentre vive la separazione definitiva dal suo amore Seiji. Oltre al tema della soppressione emerge (come un movie in the movie) il tema della scrittura: Del senso di ciò che si racconta e di ciò che altri hanno narrato. Atmosfere, in un certo senso pirandelliane, alla ricerca dell’identità e del carattere dei personaggi. Intimo e profondo, ma anche complesso e, a volte, contorto. Una dimensione diversa rispetto agli altri romanzi che ho letto e che ho apprezzato di più.
Il fascino della "lentezza" in un romanzo dai ritmi legati al pensiero ed al vivere giorno per giorno della protagonista, alla ricerca di una storia perduta. La narrazione lenta e posata potrebbe compromettere la lettura del testo che,al contrario, risulta avvincente e che conduce con entusiasmo il lettore alla conclusione del libro. La donna narrata, a sua volta narratrice, è una donna riflessiva, che ricerca le ragioni di scelte fatte nel passato e che rimette in discussione ritornando indietro nel ricordo e rileggendolo con sguardo distaccato. Un romanzo molto bello ed intenso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore