In Monk's Mood
Uscito originariamente in versione cd nel 2009 e oggi riproposto da casa Steeplechase in una preziosa versione in vinile audiophile 180 gr., “In Monk’s Mood” del sassofonista e compositore danese di origini congolesi John Tchicai (1936-2012) è stato un disco che ha sorpreso i fan dell’artista, più abituati a vederlo nelle vesti di leggendario leader della scena free jazz degli anni ’60. Durante questo periodo Tchicai risiedeva a New York e frequentava artisti iconici della scena free jazz come Archie Shepp, Don Cherry e la formazione New York Contemporary Five, solo per citarne alcuni. Tuttavia per il suo primo album da leader in 22 anni di collaborazione con l’etichetta Steeplechase, Tchicai ha scelto un progetto di jazz straight ahead dedicato al repertorio del grande Thelonious Monk. Insieme agli eccellenti musicisti George Colligan (pianoforte, Hammond B3), Steve Laspina (basso) e Billy Drummond (batteria), Tchicai (sax contralto) interpreta capolavori come “Monk’s Mood”, “Coming on the Hudson”, “Light Blue”, “Ugly Beauty”, “’Round About Mdnight”, “Ruby My Dear” di Thelonious Monk, oltre al suo originale “Cool Copy”.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it