In New York (2 CD)
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,56 €
Dalla sua postazione dietro la batteria, l’ormai ottantaduenne Alex Riel ha fornito la base ritmica per supportare degnamente non poche perle musicali. Tanto ha dato al mondo del jazz (danese ed europeo, ma non solo) che Bill Evans voleva portarlo con sé negli Stati Uniti, Dexter Gordon l’ha descritto come il migliore d’Europa e la lista di musicisti con cui ha suonato è lunga e semplicemente incredibile. Il doppio CD “In New York” ripropone due uscite risalenti rispettivamente al 1997 e al 1999: “Unriel” e “Rielatin’”. Si tratta delle uniche due occasioni in cui Alex Riel ha registrato in formazioni piccole con i sassofonisti tenore Michael Brecker e Jerry Bergonzi. Se non fosse chiaro il calibro dei due, la leggenda narra che una volta qualcuno abbia chiesto a Brecker come ci si sentisse ad essere il miglior sax tenore al mondo. La sua risposta è stata: “Non saprei. Chiedetelo a Jerry Bergonzi”.
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it