In ogni tempo. Il passato si fa presente in Edmondo De Amicis
Come mostrare l’attualità di un autore, politico, letterato come De Amicis se non attualizzando, con un po’ di creatività, lo stesso protagonista? L’autrice immagina che lo scrittore sia ancora vivo e, in prima persona, commenti il mondo attuale, attraverso viaggi e dialoghi. Un modo per mostrare che il suo carisma, le sue qualità e il suo pensiero sono valide "in ogni tempo". Essendo infatti lo scopo del libro quello di provare la modernità del De Amicis e della vastità delle tematiche da lui affrontate, si è deciso di creare, sempre sulla base dei suoi testi, delle lettere private, degli appunti di viaggio, una sorta di romanzo. Ogni capitolo affronta il De Amicis sotto una tematica diversa: la famiglia, l'arte, il lavoro, la cultura europea, la guerra e la patria, ....e lo fa con il metodo del dialogo con un personaggio inventato "del popolo": il barista, il professore, l'amico… etc.... Un libro che è anche una riflessione filosofica sul tempo; un romanzo sul tempo…che va “oltre il tempo”. Un'idea folle, si spera ben riuscita… Ma del resto dove si va senza follie nella vita…
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows