L'idea dell'immortalità conseguita senza moralità è molto buona e fonte di violenza e spietatezza senza fine, letteralmente. Il tema sociale è forte all'inizio, colpisce allo stomaco in diverse occasioni, ma dalla seconda metà si va sul film d'azione, senza neanche chissà che di effetti speciali. Occasione mancata, il regista e lo sceneggiatore hanno proprio virato sull'alleggerimento finale, con lieto fine (sebbene i cattivi non siano sconfitti di certo). Comunque molto soddisfacente, sia per gli amanti dell'azione sia dei temi impegnati quali moralità, libertà, bene/male, sovrappopolazione e controllo sociale.
In Time
In un futuro in cui il tempo è letteralmente denaro e il processo d'invecchiamento si ferma a venticinque anni, l'unica maniera per restare vivi è guadagnare, rubare o ereditare tempo. Will Salas vive non alla giornata ma al minuto, fino a quando in maniera del tutto inaspettata si ritrova tra le mani una quantità di tempo decisamente ingente che gli garantisce l'accesso al mondo dei ricchi dove incontrerà una bella e giovane ereditiera con la quale tenterà di mettere fine a un sistema corrotto.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Medusa Home Entertainment, 2013
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:109 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Rachele Franguelli 17 maggio 2018
-
Un parallelo presente/futuro, realtà/fantascienza molto crudo e originale. Nonostante Justin Timberlake sia un attore un po' "emarginato" dal cinema la sua interpretazione in questa pellicola è più che buona. La società che viene descritta nel film non si discosta molto dalla realtà che molti paesi vivono ogni giorno: ingiustizia, sopraffazione, una lotta continua tra classi sociali per scalare una vetta insormontabile; un uomo assetato di giustizia che coglie al volo la sua opportunità di riscattarsi e di riscattare tutti coloro che vivono nella sua stessa situazione, ci riesce, con l'aiuto della sua astuzia e di una ragazza, che lo aiuterà nonostante non sia la sua causa, ma sarà guidata dall'amore verso il protagonista e i suoi ideali. Ottimo spunto, sviluppato in maniera non del tutto ineccepibile, ma piacevole in toto. Giudizio finale: consigliato
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it