In-versa domina
Nell'espressa metafora In-versa domina lega soggetti: donna e poesia! Conica parola – indagata, smontata, ricomposta – trae radice da mito, storia, fede… incastona suono e senso nella trasversalità del verso che si fa liturgia per svelare epifanie; canta impegno civile per affermare entità, trovare libertà. L'ascensionale parabola lirica manifesta correlativo oggettivo di emozioni per volgere al correlativo soggettivo di sentimenti, e viceversa. La ricerca del vero scioglie fissità, trasla sguardo curioso in ragionati parallelismi per sognare ancora al riparo da guerre in refoli di pace.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it