Questo è un libro meraviglioso ed utile per tutte quelle persone che desiderano capire meglio se stesse e gli altri. Un'ottima lettura per tutti, semplice e profonda.
In viaggio per sempre. Storie cliniche sulla sofferenza: una risorsa per conoscersi profondamente e cambiare
La sofferenza, la speranza, la trasformazione, l'evoluzione, l'accoglienza: questi sono i contenuti che riflettono le storie che leggerete. Il libro si rivolge a un pubblico eterogeneo: l'approccio scientifico ne fa uno strumento utile per operatori e professionisti nel settore di psicologia-psicoterapia, la tecnica narrativa lo rende accessibile a un pubblico non specialistico. Propone 25 avvincenti storie di vita di gente come noi. L'intenzione è stata quella di far percepire questi racconti vicini a un eventuale lettore, come se fossero una sorta di avventura psichica che riflette qualche cosa che possa appartenergli e dalla quale possa trarre una riflessione importante per la propria vita. Il lettore si affeziona a Sara, Anna, Saverio e gli altri pazienti che portano in psicoterapia la loro sofferenza, scoraggiamento, demoralizzazione. Ma la sofferenza accolta e ascoltata, può divenire una risorsa per conoscersi in profondità, per rivedere i propri obiettivi e aspettative; è un occasione di cambiamento e trasformazione, favorisce un diverso atteggiamento verso la vita. Il " viaggio", una classica metafora della psicoterapia, si trasforma così in un "viaggio per sempre".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Magnifico libro, adatto a tutti. La bellezza narrativa dei racconti ed i contenuti trattati aiuta alla riflessione ed a trovare soluzioni pratiche alle situazione che viviamo ogni giorno. I pensieri che posso scaturire nella lettura di questo libro sono sorprendenti. Ho trovato in ogni racconto qualcosa di utile per la mia vita. Giovanni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it