In viaggio verso le stelle. Storie di miti, culti ed eroi. Scritti in onore di Paolo Scarpi per il suo settantesimo compleanno
«Ogni viaggio è la negazione della precedente visione del mondo come della sua geografia fisica e umana» - afferma Paolo Scarpi in "La fuga e il ritorno". Il presente volume intende esserne testimone, attraversando epoche e mondi, i più diversi, per ripensare il presente e le sue traiettorie, ripercorrendone miti e storie. Gli autori dei saggi rendono omaggio al settantesimo compleanno di Paolo Scarpi, testimoniando le tracce dei suoi itinerari di ricerca in amici, allievi e colleghi: storici delle religioni, antropologi e sociologi, archeologi e indologi, sinologi e classicisti, iamatologi e filosofi, che hanno avuto con lui l'occasione di percorrere rotte interdisciplinari.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it