A metà del Settecento due gemelli molto legati, Colin e Bea, partono per un viaggio che dalla Svizzera li porterà a scoprire luoghi e persone nuove giungendo sino in Cina e oltre. Colin è un abile e talentuoso orologiaio, mentre Bea è di una bellezza non comune e dotata di un'abilità peculiare, esoterica. Colin s'innamorerà di una donna proibita, mentre Bea sarà travolta dalla passione per un uomo che la cambierà per sempre. Questo libro è una storia di amori, sia esso fraterno e assoluto, sia esso intriso di passione, e di una incantatrice che scoprirete essere tutt'altro che una donna, ma anche di avventure e di scoperte di se stessi e degli altri in senso lato, di stranieri e di autoctoni, di tecnologia e progresso. Un romanzo che travolge e che fa luce su una storia a noi non troppo familiare che ha visto protagonisti l'Europa continentale e coloniale e l’Estremo Oriente. Acquistato per puro caso si è rivelata una bella scoperta, un bel libro, ben scritto, che Incanta e disincanta. In una parola: Consigliato!
A metà del Settencento i gemelli Colin e Bea lasciano la Svizzera per intraprendere un lungo viaggio che li condurrà in Cina: lui è dotato di un eccezionale talento di orologiaio e l'imperatore ha bisogno della sua abilità; lei ha avuto in dono una bellezza ammaliante. Ma è solo quando raggiungono la favolosa città di Ayuthia, con le sue mille cupole dorate, che i due fratelli incontrano il loro destino: Colin s'innamora di una donna che il sovrano vuole invece tutta per sé, mentre Bea si lascia trascinare da una passione che la condurrà al tradimento...
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
alclea 05 gennaio 2025Incanta
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it