Incanti e tradimenti
Il nuovo progetto “Incanti e Tradimenti”, nato da un’idea di Elena Ledda, è un viaggio sonoro che prende vita dalle voci di Emanuela Gabrieli, Alessia Tondo e Carla Petrachi. Partendo dalla tradizione Salentina, rivisitata in una chiave del tutto innovativa, le tre artiste incontrano le suggestioni di un linguaggio nuovo e moderno attraverso l’uso della polifonia, la programmazione elettronica e il pianoforte di Marco Rollo.Nonostante i loro timbri assai diversi e tutti di dominante importanza, le voci si scambiano agevolmente i ruoli, si intrecciano, si armonizzano, sperimentano nuovi ritmi e tecniche vocali; le armonizzazioni sono ora percussive, ora melodiche; gli arrangiamenti musicali si alternano tra atmosfere acustiche ed elettroniche dub/tecno, per creare un’atmosfera danzante che va al di là della popolarità dei testi.Il titolo “Incanti e TradiMenti”, racchiude intenti ed essenza del progetto: consapevoli, benevoli e produttivi “tradimenti” degli “incanti” della tradizione compiuti dai sui autori che, dopo un lungo lavoro di reinterpretazione, si misurano nella composizione di brani inediti.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it