L'incanto australe
L’incanto australe raccoglie i tre anni di esperienza dell’autore a Canberra, quando ormai trentenne consegna la tesi per ottenere un Master, e poi lentamente rientra in patria visitando il Sud-est asiatico prima e il Giappone poi. Il pragmatico insegue il sognatore, mentre la disciplina lo assiste nel realizzare i suoi sogni. Dopo aver soggiornato poco più quattro mesi e capito un poco di quella cultura, raggiunge in nave la costa orientale della Unione Sovietica e la attraversa in treno fino a Odessa. Gloriosamente poi, su una nave sovietica, raggiunge a fine maggio la ex Serenissima. Un libro dunque di memorie, essenzialmente della prima maturità, che è anche un omaggio all’Australia. Quell’esperienza accademica diventa l’origine della sua nuova consapevolezza intellettuale e per quella esprime indirettamente la sua gratitudine a quel grande e lontano Paese. Nel campus della università australiana coglie l’importanza della conoscenza e comprende che tutto è davvero possibile, in certo modo anche facile, se si riesce a osare. Desiderio, responsabilità, libertà ed emozioni sono il vero significato dell’esistenza insieme al rapporto con gli umani e l’intero ambiente.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:8 luglio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it