L'incanto dell'olio italiano. Ediz. a colori - Luigi Caricato - copertina
L'incanto dell'olio italiano. Ediz. a colori - Luigi Caricato - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
L'incanto dell'olio italiano. Ediz. a colori
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Tra i paesi dalla consolidata tradizione olivicola, l'Italia è considerata patria indiscussa dell'olio di oliva in ogni parte del mondo. E ai tanti che si sono accostati alla seduzione e al fascino dei piaceri della gola, l'oleologo Luigi Caricato offre la possibilità di poter conoscere e apprezzare al meglio questo prezioso alimento e condimento spiegandone con chiarezza e competenza la natura, la composizione, le implicazioni nutrizionali e salutistiche. E così, in un "suggestivo e rapinoso viaggio" compito - come ricorda Giuseppe Pontiggia nella prefazione - attraverso i tanti profumi e sapori tipici delle nostre regioni oliandole, "ne esce una immagine variegata e stratificata, dove una cultura agricola si trasforma in cultura civile e dove la storia di una produzione diventa storia di una civiltà".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Spaziomedia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

120 p., ill. , Rilegato
9788886174275

Conosci l'autore

Foto di Luigi Caricato

Luigi Caricato

Luigi Caricato, scrittore e giornalista, si definisce un «oleologo». Ha ricevuto, a soli quarant’anni, un premio alla carriera, il "Sirena d’oro" di Sorrento. Nel maggio del 2007 è stato nominato membro dell'Accademia dell’olivo e dell’olio di Spoleto. Presta consulenze per diverse società ed enti e svolge docenze per il Master in olivicoltura ed elaiotecnica presso la Facoltà di Agraria dell’Università di Pisa, sui temi della comunicazione. Collabora con varie testate giornalistiche italiane ed estere. Ha fondato e diretto per una decina d'anni la rivista telematica «Teatro Naturale». Chiusa questa esperienza, con il progetto "Olio Officina" ha attivato un nuovo processo comunicativo nettamente discontinuo rispetto...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail