Incanto siciliano
Lasciatevi trasportare nell'anima più autentica di un'isola che non smette mai di incantare. La Sicilia. Terra di luce abbagliante e ombre millenarie, dove storia, mito e quotidianità si fondono in un inno alla bellezza e alla resilienza. Siete pronti a viverla? Questa straordinaria antologia vi invita a un viaggio indimenticabile attraverso le sfaccettature più suggestive dell'isola, dai suoi preziosi Siti UNESCO alle narrazioni che ne svelano il cuore. Nove voci d'autore vi guideranno: dalla Siracusa che modella l'anima adolescente all'epica resilienza dell'Opera dei Pupi, passando per il respiro dell'Etna, i segreti di Palermo, le meraviglie di Agrigento, l'umanità di Ragusa, il fascino delle Isole Eolie e gli eterni Pellegrini d'Amore. Esplorerete anche la misteriosa Scalinata di Pantalica, in un continuo dialogo tra il grandioso e l'intimo. Con i contributi di Catena Fiorello Galeano, Gaetano Savatteri, Emanuela E. Abbadessa, Carmelo Sardo, Giusy Sciacca, Giuseppe Lissandrello, Manuela Spina, Dionisio Mollica e Salvo Zappulla, "Incanto Siciliano" è un affresco narrativo vibrante, intriso di storia, mito e profonde verità umane. Ogni racconto è un frammento prezioso che, unito agli altri, compone un mosaico ricco e sfaccettato, celebrando la complessità, la bellezza e l'inesauribile fascino di questa terra. "Incanto siciliano" non è solo un libro: è un invito ad abbracciare l'essenza di un'isola che non smette mai di sorprendere e di toccare l'anima.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it