L' incenso. Un eccellente rimedio per molte malattie
L'incenso è un'odorosa resina ottenuta dalla Boswellia Serrata, un albero che cresce esclusivamente in alcune zone dell'Africa orientale, nel sud dell'Arabia e nel cuore dell'India. L'incenso è stato usato per secoli dalle popolazioni dell'India e del Medio Oriente non solo per scopi religiosi, ma anche per le sue proprietà antinfiammatorie e antibatteriche. La sua efficacia è stata provata da moderne ricerche e l'incenso si è rivelato un rimedio utile nella cura di processi infiammatori, contro l'artrite, l'asma, alcune infezioni intestinali e dolori reumatici. Oltre alla storia e agli usi della resina di Boswellia, l'autore presenta anche una descrizione delle caratteristiche e delle proprietà degli incensi più conosciuti e usati oggi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it