L' incisore di Bruges - Pascal Quignard - copertina
L' incisore di Bruges - Pascal Quignard - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Francia
L' incisore di Bruges
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Nel Seicento dei grandi fiamminghi, Geoffroy Meaume si affaccia all'arte dell'incisione, immerso nella fervida atmosfera della sua città natale, Bruges. E a Bruges si accende anche la passione per una giovane donna. Un sentimento, però, che gli sarà fatale: il promesso sposo di lei, pazzo di gelosia, sfigurerà il rivale con il vetriolo. Da quel momento Geoffroy darà inizio a una vita errabonda attraverso l'Europa lasciandosi consumare dal fuoco dell'arte e cercando di cancellare la dolorosa traccia dei ricordi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2003
115 p., Rilegato
9788876847523

Conosci l'autore

Foto di Pascal Quignard

Pascal Quignard

1948, Verneuil-sur-Avre

Studioso della civiltà greco-romana, ha ambientato diversi romanzi nell’antica Roma (tra gli altri Le tavolette di bosso di Apronemia Avitia, Les tablettes de buis d’Apronemia Avitia, 1984, nt). Un interesse non meno appassionato per i problemi della scrittura e del rapporto fra scrittore e lettore è all’origine di numerosi saggi (La parola della Délie, La parole de la Délie, 1974, su Maurice Scève, nt; Il lettore, Le lecteur, 1999), riflessioni (raccolte nei Brevi trattati, Petits traités, 1980-85, nt), racconti (Il lettore, Le lecteur, 1976, nt). Dopo alcuni testi letterari sperimentali (Carus, 1980, nt), ha pubblicato romanzi nutriti di sottile erudizione: Il salone del Württemberg (Le salon du Württemberg, 1987); Le...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it