L'inclusione sociale dei poveri nella società contemporanea
"Ho deciso di scrivere questo libro, approfondendo la mia tesi di laurea. Il desiderio di scrivere su tale argomento nasce dalla consapevolezza che ormai la nostra società globalizzata è convinta che siamo tutti uguali, senza rendersi conto dei limiti di ogni uno, senza rendersi conto che è essenziale parlare in termini di 'persona' e non di 'individuo'… oggi non si usa più il termine 'persona' perché gli esseri umani vengono sempre più considerati un numero. In questo testo, affronto i lati positivi e negativi che la globalizzazione sta apportando alla nostra società. E soprattutto indico alcune strade possibili per includere i più deboli nella nostra società che ormai li mette sempre più nell’angolo, emarginandoli."
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:28 settembre 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it