L' incognita post-secolare. Pluralismo religioso, fondamentalismi, laicità - Paolo Naso - ebook
L' incognita post-secolare. Pluralismo religioso, fondamentalismi, laicità - Paolo Naso - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
L' incognita post-secolare. Pluralismo religioso, fondamentalismi, laicità
Disponibile su APP ed eReader Kobo
6,49 €
6,49 €
Disponibile su APP ed eReader Kobo

Descrizione


Le religioni vivono oggi, nel bene e nel male, un nuovo protagonismo. Quali scenari si aprono allora, dopo la lunga stagione della secolarizzazione? Perché i temi della fede e della spiritualità, un tempo giudicati marginali, tornano ad essere centrali nel dibattito pubblico e persino nella scena geopolitica? E se siamo davvero di fronte a una "rivincita di Dio" contro la secolarizzazione, come cambia il rapporto tra religione e politica? Se la cifra dominante di questa nuova presenza delle religioni nei processi sociali e politici, nazionali e globali, sembra essere il fondamentalismo (non solo islamico), non si può ignorare il ruolo positivo di alcune comunità di fede a sostegno di processi di pace, di coesistenza interculturalee di integrazione sociale. Ma questo scenario post-secolare non spinge allora a definire nuove relazioni tra gli stati e le confessioni religiose?

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
256 p.
FixedLayout
9788866663232

Conosci l'autore

Foto di Paolo Naso

Paolo Naso

Paolo Naso è laureato in Storia moderna all'Università Statale di Milano. Ha insegnato Scienza Politica e ha coordinato il Master in Religioni e mediazione culturale presso la Sapienza di Roma. Consulente di vari organismi istituzionali ha coordinato il Consiglio per le relazioni con l'Islam istituito presso il Ministero dell'Interno e ha partecipato al comitato paritetico tra il Ministero dell'Istruzione, Ricerca e Università (MIUR) e l'associazione Biblia, per la promozione della cultura biblica nelle scuole. È stato inoltre membro anche del Direttivo della Sezione di Sociologia della Religione dell'Associazione italiana di sociologia (AIS).Tra le sue opere: Cristianesimo: Pentecostali (Emi, 2013), L' incognita post-secolare. Pluralismo religioso, fondamentalismi,...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows