Incolti, fiumi, paludi. Utilizzazione delle risorse naturali nella Toscana medievale e moderna
Nei saggi raccolti in questo volume sono studiate le forme di utilizzazione delle acque interne e delle aree incolte nella Toscana medievale e moderna. Oltre ai tentativi di bonifica posti in essere nel tempo, sono prese in esame le attività connesse alla caccia, alla pesca, alla raccolta dei prodotti spontanei e alla navigazione fluviale e lacustre. Gli autori analizzano inoltre diverse realtà regionali, come il Valdarno, la Valdinievole, il contado senese, la Valdichiana e il litorale pisano.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it