Incontri affascinanti. Ricordi di un giornalista «da corsa»
In sessant'anni anni di attività giornalistica nel settore specifico dell'automobilismo di produzione e agonistico, Renato Ronco ha avuto l'opportunità di incontrare piloti, manager sportivi e industriali, ma anche persone comuni, che hanno punteggiato il suo lungo percorso professionale. Dall'incontro – solo a distanza – con Tazio Nuvolari all'età di sette anni si è innescata una passione che lo ha portato a conoscere e commentare eventi e imprese di personaggi formidabili. Una lunga serie di incontri che in questo libro ha voluto trasmettere e raccontare a chi vorrà scoprire un mondo davvero affascinante e sorprendente. Da Gilles Villeneuve ad Ayrton Senna, da Giorgetto Giugiaro a Battista Pininfarina, da Mario Andretti a Michele Alboreto, da Mauro Forghieri a Michael Schumacher, e ancora, da Renato Della Valle al principe Ranieri, da Flavio Briatore a Daniele Audetto. Poi altri incontri unici come quello con Angelo D'Arrigo che insegnava ai condor a volare e portò una Fiat Panda sull'Everest, sino al semplice perito tecnico Zaccheo-Giovanni Pamio, poi diventato direttore di una ventina di ingegneri in Germania. Questo il poliedrico mondo in cui ci si imbatte leggendo le pagine di questo libro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows