Ho trovato avvincente il percorso di ricerca di Gurdijeff e per me è stato l'inizio di una nuova avventura e grande trasformazione. Consigliato a chi vuole conoscersi meglio e evvicinarsi a se stesso con impegno cuore e serietà
Incontri con uomini straordinari
Le avventure picaresche raccontate in questo libro «con una semplicità orientale che sconcertava per la sua apparenza di ingenuità» sono per Gurdjieff innanzitutto uno strumento per iniziare il lettore alle sue dottrine, per sottoporlo a una serie di choc e di paradossi che possono orientarlo verso il risveglio.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:10
-
Anno edizione:1993
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Boleto 07 gennaio 2025Da leggere a chi vuole avvicinarsi alla quarta via
-
Gaetano 27 dicembre 2024Riflessione e crescita interiore
Georges I. Gurdjieff in questo libro presenta spunti di riflessione. Guidando il lettore verso una visione della vita e una percezione del proprio essere interiore diverso da quanto viene continuamente proposto dalla società contemporanea, attraverso una godibile lettura in cui si impara a conoscersi di più.
-
Davy 07 gennaio 2023L'ORIENTE E' VICINO ALL'OCCIDENTE
Se la saggezza risiede in “Oriente” come si suol dire (scoprirete più avanti perché) questo libro scritto da un “orientale” (orientale tra virgolette) deve allora essere un manuale su grandi misteri. E lo è eccome! Si tratta fondamentalmente dell'autobiografia del narratore, un racconto della sua formazione tra lestofanti e santoni inframezzato da proverbi e parabole. Leggendo il libro sorge l'impressione di ritrovarsi tra l'umanità di qualche rione del cosiddetto “Occidente”, in effetti il senso di tutta la narrazione è di uscire dalla “Letteratura Occidentale” cioè dall'estetismo e dall'informazione per approdare ad un risveglio. Anche l'autore si è risvegliato: ha vissuto, ha viaggiato, ha conosciuto persone e di loro ne ha trasmesso i ricordi, i contributi del loro essere al suo. Ovviamente non è necessario un “Pellegrinaggio In Oriente”: basta farsi un giro in periferia ma ci sarà poco li di favoloso.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it