Incontro con il protagonista di un libro fuori posto. Il deserto: luogo di memoria e di incanto
L’incontro con Giovanni Drogo, il protagonista di un libro fuori posto (Il deserto dei Tartari di Dino Buzzati), ci riconduce su una linea di confine immaginaria (quella del Nord), ma non per questo priva di verità e concretezza. Il deserto di Buzzati, luogo delle occasioni perdute, nasconde realmente il nemico? E il nemico di oggi può colpire il Paese senza necessariamente passare dal Nord? Il nemico che ci sovrasta è invisibile, con i suoi veleni e i suoi propositi di vendetta, in una guerra in cui anche i “forti” di turno non possono esultare per le loro vittorie. Quello che Buzzati non ha scritto: un personaggio etereo sì, ma presenza discreta di tante nostre domande rimaste senza risposta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:4 agosto 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it