Ho comprato questo libro quasi casualmente in libreria, presa dalla fretta, senza grosse aspettative iniziali...eppure mi sono totalmente ricreduta! Si tratta di una storia dolcissima, di amicizia, ma anche di viaggio, non solo in senso fisico, ma anche interiore...E' il viaggio che si troverà a compiere il protagonista nel corso del libro, un viaggio che lo porterà a toccare diversi continenti con al suo fianco un improbabile amico robot, ma anche e soprattutto un viaggio dentro se stesso, alla ricerca di un senso alla propria vita dimenticato da tempo. Il piccolo robot è di una dolcezza incredibile...leggendo il libro viene sempre più voglia di averlo accanto per poterlo anche solo abbracciare...Consiglio vivamente a tutti questa lettura che fa bene al cuore e allo spirito!
L' incredibile viaggio di un piccolo robot dal cuore grande
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,00 €
Esordio fulminante che ha fatto innamorare i lettori inglesi, questo romanzo è un delizioso e irresistibile inno all'amicizia, anche quella più improbabile. Impossibile non leggerlo con un sorriso sulle labbra.
«Uno dei libri più teneri, originali, buffi che abbia mai letto. Con il suo piccolo robot, Deborah Install ha creato un personaggio memorabile.» - Alexander McCall Smith
«Un romanzo che è una boccata d'aria fresca, pieno di emozione, in grado di far ridere a voce alta e commuovere fino alle lacrime.» - RT Book Reviews, 4 Stars
«Un esordio assolutamente delizioso. I suoi personaggi conquistano la simpatia del lettore da subito, e non possono non toccarne il cuore con la loro umanità.» - Publishers Weekly
«Originale, inventivo, fresco. Una delizia da leggere. Un romanzo che scalda davvero il cuore.» - Booklist
Ben e sua moglie non sono esattamente in un momento felice del loro matrimonio. Sarà che Ben, trentenne, sembra non avere ancora deciso cosa fare della sua vita e aver messo in soffitta i sogni di un tempo. Cosa che Amy, dedita alla carriera di avvocato, non gli perdona: "non hai mai realizzato niente in vita tua," gli rimprovera spesso. Forse per questo, quando un piccolo robot scalcinato compare nel loro giardino - non si sa da dove provenga, e poi è un modello vecchissimo, non come i moderni "androidi" che le amiche di Amy usano per le faccende domestiche -, Ben decide di prendersene cura. Da dove arriva il piccolo, dolcissimo Tang? Un robot vintage che non ha funzioni utili, dice solo poche parole, e ogni tanto piange e strepita se le cose non vanno come vuole lui. Eppure tra Tang e Ben inizia a nascere silenziosamente un'amicizia. Adesso finalmente Ben ha una missione: riportare a casa quel piccolo robot che ha bisogno di essere aggiustato, ma sa come "aggiustare" gli esseri umani intorno a lui. Comincia così un lungo viaggio che li porterà intorno al mondo, e che insegnerà a Ben un paio di cose sul senso della vita. E forse, proprio grazie a questo incontro speciale, Ben riuscirà a riavvicinarsi ad Amy che, in fondo al cuore, lo stava solo aspettando.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:4 ottobre 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Rosa Di Somma 23 novembre 2016
Un romanzo che merita di diventare un bestseller. La scrittrice tocca le corde del cuore e commuove il lettore. Un romanzo che non è mai banale o ripetitivo. Non vedi l'ora di arrivare alla fine. Il piccolo robot è senza dubbio il personaggio meglio riuscito del romanzo, dolce e impacciato riesce a commuovere e far ridere il lettore. Spero che la scrittrice decida di scrivere un sequel.
-
MICHELE BELLOTTI 21 novembre 2016
Non riesco a trovare altre parole per definirlo questo romanzo, a mio avviso un piccolo capolavoro. Una storia di amicizia tra un uomo ed un robot dai risvolti inaspettati e spesso divertenti. Una storia tenera che fa appello al cuore del lettore e ai suoi sentimenti più profondi. Un libri da amare e da regalare a qualcuno di speciale. Una favola moderna che ti conquista pagina dopo pagina. Spero vivamente che la scrittrice decida di scrivere un sequel.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it