Incubi dal passato
Dana è figlia dell’Egitto e del Nilo, una piccola Nefertiti fuori dal prisma. A soli sei anni, fra le strade polverose della città del Cairo, a pochi passi da casa, conosce il suo demone. È solo il primo di una lunga lista. La sua guerra è appena iniziata. L’orco prende la forma dello zio, un uomo molto rispettato in città e nella famiglia, ricco, benevolo nei confronti dei parenti: ma dentro di sé un mostro perverso, un violentatore, un pedofilo. Dana, bimba innocente e giocosa, cadrà vittima della tela di quel demone. Quando cercherà rifugio tra le braccia dei genitori, nessuno le crederà: è una bugiarda, una bambina cattiva, una strega che vuole rovinare la vita e il buon nome della famiglia. Inizia così la strada per la perdizione. Ma il suo destino, i suoi dei, la condurranno verso le braccia di Mamy, una donna amorevole e paziente, che la aiuterà a ricostruire, pezzo per pezzo, la sua storia, i mondi paralleli del suo passato che si intrecciano l’uno all’altro, alla ricerca della chiave giusta per aprire la porta verso le sue atrocità. «Mamy vuoi sapere come andò a finire, vero?» «Sì, assolutamente!» E i suoi occhi ritornarono all’inferno.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:26 marzo 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it