L' Incubo ad aria condizionata - Henry Miller - copertina
L' Incubo ad aria condizionata - Henry Miller - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
L' Incubo ad aria condizionata
Disponibilità immediata
9,90 €
9,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Nel 1939, dopo dieci anni di "esilio" in Francia, Miller tornò negli Stati Uniti, desideroso di recuperare le radici della natura e della cultura americane. Partì così per un viaggio destinato a durare tre anni durante i quali visitò moltissime zone del paese e strinse amicizia con gente d'ogni tipo. Questo libro è il resoconto di questa sua odissea attraverso gli USA degli anni Quaranta: il ritratto quasi profetico di un vuoto spirituale ed estetico.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Collana "Oscar Mondadori" - Brossura editoriale di 310 pagine, traduzione di Vincenzo Mantovani. Copia in ottimo stato..

Immagini:

L' Incubo ad aria condizionata

Dettagli

Tascabile
310 p., Brossura
9788804551171

Conosci l'autore

Foto di Henry Miller

Henry Miller

1891, New York

Henry Miller è stato uno scrittore, pittore, saggista, reporter di viaggio statunitenese. Autore anticonformista e antiborghese, è ricordato soprattutto per la rottura con le forme letterarie del suo tempo e lo sviluppo di un tipo di romanzo che intreccia autobiografia, critica sociale e riflessione filosofica.«Sono nato per strada e cresciuto per strada... Nella strada impari cosa sono veramente gli esseri umani».Nato da genitori di origine tedesca, frequenta per un breve periodo il City College di New York per poi impiegarsi in una gran varietà di lavori. All'età di 27 anni si sposa per divorziare dopo sette anni e risposare la seconda moglie, la ballerina June Smith. A partire dal 1919 inizia a pubblicare su diverse riviste e a comporre un primo...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail