Un cozy mistery perfetto per un pomeriggio di relax con copertina e cioccolata mentre fuori fa tanto freddo. Le protagoniste sono fenomenali, il giallo è avvincente ma allo stesso tempo è una lettura leggera e piacevole, ben scritta, perfetta per rilassarsi sorseggiando una cioccolata.
Le indagini del Marlow Murder Club
Judith Potts ha settantasette anni ed è beatamente felice. Vive da sola in una villa un po’ dimessa appena fuori Marlow, non c’è nessun uomo nella sua vita che le dica cosa fare o quanto whisky bere, e per tenersi occupata crea i cruciverba per i giornali nazionali. Una sera, mentre nuota nel Tamigi, è testimone di un brutale omicidio. La polizia locale non crede alla sua storia, così decide di investigare da sé, e ben presto a questa missione si uniscono Suzie, una dog-sitter dal cuore puro, e Becks, la sobria e composta moglie del parroco. Insieme sono il Marlow Murder Club. Quando un altro cadavere viene ritrovato, si rendono conto di avere per le mani un vero e proprio serial killer. E l’enigma che volevano risolvere diventa una trappola da cui potrebbero non trovare via d’uscita...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lindab 02 gennaio 2025perfetto per un pomeriggio di relax
-
Fre 15 maggio 2024Leggero e scorrevole
Divertente e piacevole È stata una lettura leggera ma comunque bella da portare a termine Durante la lettura si segue la crescita delle varie protagoniste e ci si affeziona man mano che si sa qualcosa in più su di loro Pur sapendo che ci sono altri libri dopo, per chi non volesse immolarsi in una saga, può benissimo fermarsi al primo libro, in quanto è autoconclusivo Oltre a trattare il caso, trama principale chiaramente del libro, il racconto parla anche di tematiche importanti, come la solitudine, la violenza, l’incomprensione e l’adattarsi ad una vita che non fa per sè Libro promosso
-
Emanuela 23 agosto 2023
Un giallo che devo essere sincera a tratti ho faticato a leggere all'inizio, non perché non mi sia piaciuto, ma semplicemente perché di solito prediligo libri un po' più leggeri. Una delle protagoniste, Judith, mi ha ricordato Jessica Fletcher de "La signora in giallo". A differenza sua, però, si avvale dell'aiuto di una casalinga, Becks, e di una dogsitter, Suzie. Insieme ne combineranno delle belle quando decideranno di indagare su un omicidio. Saranno poi d'aiuto alla polizia, in particolare a Tania che è capo delle indagini. Questo libro l'ho trovato a tratti divertente per le disavventure del bizzarro trio. Alla fine non vedevo l'ora di scoprire il colpevole, diciamo che in parte ho indovinato chi ci fosse dietro a tutto questo. Solo che in ogni capitolo c'era un colpo di scena che tentava di depistare qualsiasi supposizione. Lo consiglio a chi è amante del genere.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it