Indefinito
Cos’è l’indefinito. Indeterminatezza di un qualcosa, concetto sospeso che rifugge da ciò che è chiaro e preciso. Vaghezza. Sfumatura della realtà. Sospensione. Ciò che è sfuggente e incerto. Mistero. Ha in sé quel carattere randagio che si adorna di aleatorietà lasciando aperto il discorso alla sensibilità personale; inesorabilmente impossibile da identificare. I frammenti di questa raccolta si presentano sotto forma di pensieri fugaci, situazioni accennate, voli pindarici sospesi in una dimensione indistinta; ogni cosa vive di una vaghezza che s’appella al generico e all’indeterminato, discorsi aperti e criptici in cui potersi rispecchiare segretamente nell’intimità dei propri pensieri. L’indefinito è un modo attraverso il quale rappresentare e parlare al mondo, esternare segretamente senza alcun approfondimento; parlare di quello che per se stessi è assolutamente chiaro e nel contempo inesorabilmente oscuro a tutto il resto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:9 settembre 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it