L' indennità risarcitoria da licenziamento illegittimo. Tra jobs act e ordonnances Macron
La riforma italiana del diritto del lavoro, il cd. « Jobs Act » promosso dal governo Renzi nel 2015, al pari della « Loi Travail » del 2016 del Ministro francese El Khomri e delle « ordonnances Macron » del 2017, hanno profondamente modificato il diritto del lavoro dei rispettivi Paesi. L'opera non aspira a presentare uno studio comparato generalizzato delle due grandi riforme quanto piuttosto si prefigge l'obiettivo di esaminarne un tema specifico, quello dell'inquadramento dell'indennità risarcitoria in caso di licenziamento illegittimo. In particolare l'elaborato confronterà attentamente gli accesi dibattiti giurisprudenziali e dottrinali che si sono sviluppati in Italia ed in Francia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:27 febbraio 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it