Independence Day. Ed. rimasterizzata (2 Blu-ray) di Roland Emmerich
Independence Day. Ed. rimasterizzata (2 Blu-ray) di Roland Emmerich - 2
Independence Day. Ed. rimasterizzata (2 Blu-ray) di Roland Emmerich
Independence Day. Ed. rimasterizzata (2 Blu-ray) di Roland Emmerich - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 20 liste dei desideri
Independence Day. Ed. rimasterizzata (2 Blu-ray)
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Film contenuti nel cofanetto

Independence Day. Ed. rimasterizzata (2 Blu-ray)
In America, alla vigilia dei festeggiamenti per il giorno dell'Indipendenza, viene percepito un segnale radio proveniente da fuori lo spazio terreste. Il giovane Presidente Thomas J. Whitmore annuncia in televisione che sono stati avvistati esseri extraterresti in tutto il mondo: il messaggio scatena il panico. Il Presidente, su consiglio di Constance Spano, responsabile delle relazioni esterne, riceve un ricercatore elettronico, David Levinson, ex marito di Constance, il quale sostiene di aver scoperto che gli alieni si sono impossessati dei satelliti americani e li stanno usando contro i terrestri. Alle prime avvisaglie di un attacco contro la Terra il Presidente Whitmore accetta di trasferirsi altrove: si scatena l'attacco degli alieni e una nube rossa segue l'aereo presidenziale che perde ogni contatto radio. Poi l'aviazione americana tenta un attacco all'astronave base ma i missili sono bloccati da un sistema protettivo che rende la base invulnerabile ed intere squadriglie aeree vengono distrutte. Su intervento del segretario alla Difesa Albert Nimziki, il Presidente viene accompagnato in una base segreta dove opera il dottore Brakish Okun, uno strano ricercatore: il suo "reperto" (un super-aereo alieno) dimostra che altrove esistono tecnologie molto più avanzate di quelle terrestri. Si tenta un contatto diverso poiché Levinson ha proposto uno stratagemma: inserire un "virus" nell'astronave-base aliena. Se il virus entrerà in circuito, tutte le astronavi aliene perderanno il sistema protettivo. Il capitano Steve Hiller si offre di pilotare il super-aereo alieno per tentare di violare l'astronave-base con il "virus". Levinson ed Hiller partono mentre vengono reclutati altri piloti per sostituire quelli deceduti precedentemente. Il Presidente, lanciando un messaggio al mondo sale anche lui su un jet da combattimento. Frattanto David e Steve, penetrati nell'astronave-base, inseriscono il "virus". Inizia l'attacco dei terresti, mentre Hiller e Levinson, intrappolati nell'astronave-base aliena, riescono a fuoriuscire. Eliminati gli extraterresti, il 4 luglio assume una valenza ed un significato del tutto diversi: non è più il giorno della festa nazionale americana ma è il giorno in cui il mondo ha sconfitto la minaccia aliena.

Descrizione



EDIZIONE 20° ANNIVERSARIO

Mancano pochi giorni alle celebrazioni del Giorno dell'Indipendenza quando, improvvisamente, il cielo su Washington è oscurato da una gigantesca astronave extraterrestre. Il governo degli Stati Uniti e l'opinione pubblica si interrogano sulle intenzioni dei visitatori. Nell'etere viene captato un misterioso segnale: è, come scopre David Levison, un conto alla rovescia che annuncia un'aggressione senza precedenti contro la Terra.

Questa edizione contiene 2 dischi Blu-ray con due versioni del film e tantissimi contenuti extra:
- Versione cinematografica originale rimasterizzata
- Versione Special Edition
- Commento del regista Roland Emmerich e del produttore Dean Devlin
- Commento dei supervisori degli effetti speciali Volker Engel e Doug Smith (solo per la versione cinematografica)

OLTRE 3 ORE DI CONTENUTI SPECIALI!
Independence Day: un'eredità che continua (NUOVO contenuto da 30 minuti)
Il making of di Independence Day
La fine originale del film
Rassegna dei combattimenti - 12 contenuti
Creare la realtà
ID4 - invasione
Sequenza di gag
22 Video notiziari
Galleria di immagini, storyboard e arte concettuale
Trailer cinematografico originale
Teaser trailer e spot tv

Finalmente disponibile anche l'Alien Attacker Edition, l'imperdibile edizione ultralimited, a tiratura limitata, con esclusiva replica della navicella spaziale e tantissimi contenuti extra: SCOPRILA ORA CLICCANDO QUI!

Dettagli

2
8010312120800

Informazioni aggiuntive

  • Eagle Pictures

Valutazioni e recensioni

  • Eugenio Natali
    Noi non c'è ne andremo in silenzio nella notte

    Per chi ha vissuto gli anni 90 in adolescenza questo film rappresenta qualcosa di più . Il ritorno agli alieni cattivi e distruttori è pazzesco. Volevamo unirci tutti insieme e dare qualche calcio a qualche sedere alieno . Il film lascia che l'esaltazione e le emozioni si propaghino a macchia d'olio dentro la testa dello spettatore fino al climax finale. È perfetto , è un delirio di onnipotenza americana e hollywoodiana.

Conosci l'autore

Foto di Jeff Goldblum

Jeff Goldblum

1952, Pittsburgh, Pennsylvania

"Attore statunitense. L'incontro con il teatro avviene alle superiori, dove segue il programma teatrale organizzato dagli studenti al Carnegie-Mellon Theater. Figlio di un fisico, non finisce l'università per studiare recitazione a New York. Debutta recitando Shakespeare al Central Park e ottiene quindi piccole parti in spettacoli off-Broadway. Al cinema comincia con ruoli minori, recitando per registi di calibro: California Poker (1974) e Nashville (1975) di R. Altman, Io & Annie (1977) di W. Allen, Terrore dallo spazio profondo (1978) di P. Kaufman; ma è Il grande freddo (1983) di L. Kasdan a dargli la notorietà. Due anni dopo ottiene la parte dell'impiegato nevrotico e insonne che si trova casualmente invischiato in un'avventura grottesca in Tutto in una notte (1985) di J. Landis. Faccia...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail