Indesiderata lettera. In margine alla lettera apostolica «Desiderio Desideravi»
Dal Motu Proprio "Traditionis Custodes" alla Lettera Apostolica "Desiderio Desideravi": un anno cruciale che ha portato papa Francesco a porre fine alla riscoperta della forma straordinaria del rito della Messa: un'esperienza che per l'attuale pontefice, a differenza del suo predecessore Benedetto XVI, avrebbe favorito la nascita di una Chiesa parallela in opposizione alla legittimità del Concilio Vaticano II. Questo libro non intende mettere in discussione l'ansia per la salvaguardia dell'unità della Chiesa, ma sottolinea l'importanza di preservare un rito antico che è diventato l'unico rifugio dalla devastazione, la banalizzazione e la desacralizzazione della liturgia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it