Il presente testo prosegue il discorso avviato sull'indeterminazione della realtà, proponendo alcuni concetti messi in campo dalla fisica/meccanica quantistica. In particolare affronta un tema molto caro al Lignaggio rappresentato dal "dubbio". Ovviamente non si tratta del dubbio inteso come semplice indecisione tra due o più scelte, ma piuttosto come quello stato mentale che può essere sfruttato per conoscere in modo più approfondito e imparare a gestire il funzionamento sia vostro che di ciò che vi circonda. Si tratta altresì di un aspetto molto utile dal punto di vista spirituale-esoterico, poiché permette di sperimentare su sé stessi la forza dell'automatismo della prevedibilità, caratteristica insita in ogni essere umano. Il cammino esoterico non può essere privo di sforzi e sperimentazioni, ed è proprio partendo da tale assunto che il libro va ben oltre la mera presentazione di teorie ed esperimenti scientifici poiché, soprattutto per il serio ricercatore, si presenta come un vero "esercizio pratico" che ha lo scopo di accompagnare il lettore verso una maggiore comprensione della propria realtà.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it