India. Cinque racconti, sei reportage, tre fumetti
Undici storie e tre fumetti per raccontare la vita delle nuove città-mostro indiane. Da New Delhi a Mumbai, dagli avveniristici centri direzionali alle baraccopoli più popolose del Sudest asiatico. Luoghi impregnati di una storia millenaria eppure proiettati in un futuro ipertecnologico e iperconsumista: un itinerario ben lontano dai cliché tradizionali come da quelli di Bollywood, che punta su spezie e matrimoni combinati. Dopo "Cina" e "Singapore", questa terza antologia dedicata da Isbn Edizioni alla nuova Asia, raccoglie le voci di giovani scrittori, giornalisti artisti e registi impegnati a confrontarsi con il peso della tradizione, le derive del progresso, la povertà, l'imposizione o l'assenza dei valori, la difficile convivenza delle religioni: una generazione di "rientrati in patria" dopo il classico tuffo nel mondo occidentale, decisa a rimanere ma senza farsi abbagliare dai miraggi della "Shining India".
Venditore:
Immagini:

-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it