India Classical Music. Sounds of the Veena
Nella cultura indiana la musica non è ritenuta un mero mezzo d’intrattenimento, bensì uno strumento sacro per connettersi interiormente con l’Universo. Al pari gli strumenti musicali sono venerati come vere e proprie divinità: la veena, strumento tradizionale indiano a corde, è descritta nei Veda (testo sacro hindu) come l’incarnazione della bellezza e della prosperità. In “India: Classical Music – Sounds of the Veena” Mustafa Raza, stimato musicista classico, propone una splendida interpretazione del famoso “Raag Ahiri”, uno dei raga più belli della musica classica indiana. Con le sonorità suggestive della vichitra veena, strumento particolarmente pregiato perché riesce a raggiungere un’estensione di quattro ottave, “India: Classical Music – Sounds of the Veena” è un gioiello raro che arricchisce l’anima di chi lo possiede.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it