L' India sul sacro fiume Kaveri - Agostino Chigi - copertina
L' India sul sacro fiume Kaveri - Agostino Chigi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' India sul sacro fiume Kaveri
Disponibilità immediata
60,00 €
60,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Introduzione di Zeno Tentella e presentazione di Rosa Maria Cimino. Fotografie a colori di Agostino Chigi della vita quotidiana, dei luoghi e delle cerimonie sacre lungo il fiume Kaveri. 4to. pp. 132. Ottimo (Fine). Prima edizione (First Edition). Nelle immagini di Chigi uomini e donne vivono il rapporto con il Sacro senza ostentazione o teatralità, ma con una reale presenza interiore, che consente loro di compiere le funzioni sacre con la semplicità dell'azione quotidiana e conferisce alla funzioni quotidiane la solennità del sacro. Le rive del fiume Kaveri sono un punto di arrivo e un punto di partenza: un gruppo di uomini si riunisce per prepararsi ad un lungo pellegrinaggio che li porterà nel Kerala, al santuario del dio Murugan, figlio di Shiva e fratello di Ganesh un fedele entra nel fiume con un piccolo altare per purificarlo in vista della visita al tempio altri, entrando in uno stato di 'trancè cercano il contatto col dio e attendono una risposta che consenta di iniziare il viaggio (dall'introduzione di Zeno Tentella).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Introduzione di Zeno Tentella e presentazione di Rosa Maria Cimino. Fotografie a colori di Agostino Chigi della vita quotidiana, dei luoghi e delle cerimonie sacre lungo il fiume Kaveri</p> <p>Grafica e impaginazione di Michele Miglionico</p> 4to. pp. 132. . Ottimo (Fine). . Prima edizione (First Edition). . <p><em>"Nelle immagini di Chigi uomini e donne vivono il rapporto con il Sacro senza ostentazione o teatralità, ma con una reale presenza interiore, che consente loro di compiere le funzioni sacre con la semplicità dell'azione quotidiana e conferisce alla funzioni quotidiane la solennità del sacro. Le rive del fiume Kaveri sono un punto di arrivo e un punto di partenza: un gruppo di uomini si riunisce per prepararsi ad un lungo pellegrinaggio che li porterà nel Kerala, al santuario del dio Murugan, figlio di Shiva e fratello di Ganesh; un fedele entra nel fiume con un piccolo altare per purificarlo in vista della visita al tempio; altri, entrando in uno stato di 'trance' cercano il contatto col dio e attendono una risposta che consenta di iniziare il viaggio" (dall'introduzione di Zeno Tentella).</em></p>

Immagini:

L' India sul sacro fiume Kaveri

Dettagli

132 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560025238935
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it