Indian Horse (DVD)
1959, Winnipeg. Rimasto orfano, il giovane Saul viene spedito in un collegio destinato a ragazzi indiani orfani gestito dall’istituzione Cattolica dove i giovani ospiti sono vittime di violenze e soprusi di ogni genere. Qui, il giovane si rifugia nel hockey, per cui scopre una grande passione e un innato talento e con il consenso di Padre Gaston inizia ad allenarsi pur non potendo giocare essendo troppo giovane. Quando viene finalmente adottato per il giovane sembra materializzarsi la possibilità di giocare in una squadra e di lasciarsi alle spalle un’infanzia di violenza, ma l’approdo alla realtà esterna lo porterà a scontrarsi con pregiudizi e razzismo. Il premio Oscar CLINT EASTWOOD nelle straordinarie vesti di produttore presenta una commovente storia sportiva dal retrogusto amaro, una parabola umana sul razzismo, le difficoltà di sopravvivenza in un mondo scontroso e ostile e la voglia di riscatto.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Canada
-
Produzione:Eagle Pictures, 2019
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:101 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it