Uno dei miei film preferiti e il mio preferito dell'intera saga. Harrison Ford impeccabile come sempre nei panni di Indiana Jones, personaggio iconico del cinema internazionale. La trama è incredibilmente avvincente. Voto massimo per questo capolavoro.
L'archeologo Indiana Jones libera il padre sequestrato dai nazisti in un castello in Germania e con lui parte alla ricerca del Santo Graal, la coppa leggendaria in cui Cristo bevve durante l'ultima cena. Seguito di \I predatori dell'arca perduta\" 1981."
Venditore:
-
Titolo originale:Indiana Jones and the Last Crusade
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Paramount Home Entertainment, 2011
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:121 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Surround 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Surround 2.0 - stereo)
-
Lingua sottotitoli:Inglese; Italiano; Spagnolo
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
-
Contenuti:speciale: nuova introduzione di Steven Spielberg e George Lucas - \Le donne del dott. Jones: il tributo all'American Film Institute\" - \"Amici e nemici di Indy\"; storyboard: \"Storyboard: sequenze iniziali del film\"; foto; trailers: Indiana Jones 4"
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Anonimo 08 gennaio 2025Stupendo
-
Fabio Agazzi 28 novembre 2016
Il mio film di Indiana Jones preferito, terzo capitolo della saga, tornano alcuni personaggi del primo capitolo (Brody, Sallah) e ne arrivano di nuovi tra cui ovviamente spicca il padre di Indiana, un grande Sean Connery. Il livello è sempre alto, forse anche di più che nei capitoli precedenti (che sono grandi film), ottima storia, ottime scene, ottimi attori, ottimo doppiaggio, gran ritmo. Avventura con la A maiuscola.
-
DOMENICO CIPOLLETTA 30 dicembre 2010
In "Indiana Jones e l'ultima crociata", che secondo il regista Steven Spielberg e il produttore George Lucas sarebbe dovuto essere il film di chiusura della trilogia, Harrison Ford torna a vestire i panni dell'archeologo Indiana Jones. In questo film Indy e suo padre, splendidamente interpretato da Sean Connery, sono alla ricerca del Santo Graal ma devono vedersela con i nazisti, che hanno lanciato una spedizione per scoprire il luogo in cui è nascoto il calice di Cristo. In questo, che è senza dubbio il capitolo più bello della serie, vediamo questo personaggio come ha il suo inizio. Le scene d'azione sono ancora più emozionanti dei precedenti due film e Ford e Connery interpretano i loro ruoli in maniera davvero magistrale.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it